anteprima telegram

Telegram Come scaricare sui vari dispositivi.

Cerchiamo di capire insieme come scaricare Telegram una delle migliori applicazioni di messaggistica istantanea su tutti i tipi di device mobile

ANDROID:

sappiamo che sia nel caso in cui utilizziamo uno smartphone o un tablet Android possiamo scaricare ogni tipo di applicazione tramite Play Store. Anche in questo caso telegram possiamo installarlo su questo Store ufficiale. Se vogliamo collegarci direttamente al link di riferimento per fare il download CLICCA QUI .

Apriamo dunque Play Store, digitiamo, sulla lente di ingrandimento, ‘telegram‘ e clicca INSTALLA.

playstore telegram

Quando l’installazione sarà terminata, clicca su Apri . Da questo punto in poi dobbiamo procedere con la registrazione del nostro account telegram.

playstore telegram apri

Ci chiederà di digitare il nostro numero di cellulare (ci conviene mettere il numero veritiero perché poi dovrà essere confermato con un codice tramite SMS).

numero telefono telegram

Dopodiché si dovrà scegliere nome utente da usare e può essere anche un nome astratto.

Nome cognome accesso telegram

Ora siamo pronti a massaggiare in modo gratuito.

IOS:

Su un dispositivo IOS, che sia Iphone o Ipad, la procedura è uguale. Il download dell’applicazione verrà fatta su App Store, che è lo Store ufficiale di questo sistema operativo. Se invece vogliamo accedere senza cercare CLICCA QUI.

Apriamo quindi App Store e cerchiamo ‘Telegram‘, in seguito ci farà cliccare su Ottieni ed infine Installa. Una volta scaricata l’applicazione sul nostro telefono cellulare, clicchiamo Apri.

app store telegram

Anche con IOS la registrazione è molto facile.

Apriamo l’applicazione e subito vedremo che ci chiederà di inserire il numero di telefono. Digitiamo il numero di cellulare corretto poiché ci arriverà un SMS con un codice di conferma. Successivamente sceglieremo il nome utente che useremo per messaggiare ed è fatta!

Da questo momento possiamo iniziare ad usare l’applicazione.

numero apple telegram

WINDOWS PHONE:

Anche Windows Phone utilizza uno Store per scaricare applicazioni di ogni genere. Dobbiamo quindi aprire lo Store ufficiale Microsoft ovvero Windows Phone Store.

Digitiamo sulla barra del cerca in alto ‘Telegram‘, poi INSTALLA ed infine consenti.

widows phone telegran

Se vogliamo arrivare immediatamente al link per fare il download CLICCA QUI.

Per scaricare su PC:

WINDOWS:

desktop teegram

Se utilizziamo un computer Windows dobbiamo collegarci alla pagina dedicata CLICCANDO QUI.

In seguito clicchiamo su Get Telegram for Windows che è un bottone blu giusto al centro dello schermo e attendiamo che venga scaricata l’app.

Una volta installato il programma sul PC, avviamo il file che ci comparirà con il nome tsetup.x.x.xx.exe e cliccare OK per scegliere la lingua in italiano.

Infine, ci basterà cliccare tre volte consecutive su Avanti e poi il tasto Fine.

MAC:

mac telegram

Se utilizziamo un PC Mac, dobbiamo installare Telegram su Mac App Store, che sarebbe lo Store di Apple.

Clicchiamo dunque Mac App Store che troviamo sulla barra Dock del nostro Mac, digitiamo Telegram e ovviamente pigiamo Invio. Se vogliamo velocizzare il tutto, CLICCA QUI .

Arrivati a questo punto dobbiamo cliccare sul tasto Ottieni e in seguito Installa, è possibile che il computer richieda la password del nostro Mac per procedere al download.

Dopo questo passaggio possiamo trovare Telegram appena installato, nella cartella Applicazioni.

LINUX:

Se utilizziamo un computer con Linux e vogliamo installare Telegram è possibile farlo collegandoci QUI . Che altro non è Telegram Desktop adatto a Linux e quindi Ubuntu.

Una volta cliccato sul tasto appena sopra, ci basterà schiacciare su Mostra tutte le piattaforme, ci usciranno varie versioni, noi dobbiamo cliccare su Get Telegram for Linux 32 bit oppure 64 bit.

windows telegram
32 64 bit telegram

TELEGRAM WEB:

Un’ultima opzione per utilizzare Telegram senza dover installare nulla sui nostri computer, che trovo sia il metodo più comodo, è quello di accedere da Telegram Web.

accesso web telegram

La forma più veloce e pratica che possiamo utilizzare da qualsiasi PC.

Per avere accesso direttamente CLICCA QUI.

L’unica cosa da fare è digitare il nostro numero di telefono e cliccare su Avanti e poi OK.

Quasi in modo immediato ci arriverà un SMS sul telefono con un codice, inseriamo lo stesso codice nel campo dove lo richiede e subito avremo telegram attivo con le nostre chat.

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti potrai ricevere News e suggerimenti  dal mondo di DevShare  

iscrivendoti confermi di aver letto e accettato i termini e le condizioni della Privacy Policy