DevShare

gh

Solidarietà digitale per il Covid19 – tanti servizi gratuiti

In questo momento di quarantena forzata a causa della pandemia Covid19, vogliamo segnalare l’iniziativa adottata dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, in concomitanza con AGID, per la solidarietà di tutte le aziende, portali, riviste e professionisti che hanno offerto servizi gratuiti che possono tornare utili per continuare anche stando a casa a lavorare, studiare, e/o passare il nostro tempo.

Di seguito vi parliamo e vi linkiamo le varie soluzioni.


devshare solidarietà

DevShare – Assistenza tecnica:

È un’azienda di software House che si occupa di servizi informatici, supporto di sistemi operativi e assistenza tecnica per aziende e privati.

Offre:

Offre gratuitamente 1 mese di assistenza tecnica da remoto online per guasti e malfunzionamenti.

ompilare il form https://devshare.it/contattaci/

oppure invia un’email: devshareac@gmail.com


amazon solidarietà

Amazon Web Services

Sappiamo che Amazon è un portale davvero vasto ed offre tantissimi servizi. Tra tutte le sue funzioni infatti, Amazon fornisce un servizio di cloud computing su una piattaforma on demand. (Di cloud ne abbiamo parlato in un altro articolo QUI).

Il cloud computing è utile alle aziende e a lavoratori che hanno bisogno di fare di backup dei dati, disaster recovery, sviluppo e test di software, analisi di Big Data e applicazioni Web destinate ai clienti.

Per farci un’idea, ad esempio, possiamo capire che Cloud computer vengono utilizzati da quelle aziende che necessitano di spazio per tantissimi clienti, pazienti o giocatori di tutto il mondo e quindi hanno bisogno di uno spazio ampio e che non vada dia problemi.

Offre:

Ed è qui che Amazon ha pensato bene di rendere gratuito questo servizio, per un mese dall’attivazione, inerente al periodo dell’emergenza.

Il link per aderire: SITO


shippyy solidarietà

Shippy Pro:

È un’azienda che offre servizi di spedizione per tutte le imprese in ambito commercio permettendo loro la gestione di spedizioni, tracking e resi.

Offre:

Ha messo a disposizione 3 mesi gratuiti.

Il link per aderire: SITO


google solidarietà

G Suite di Google:

Questa è un’applicazione molto utile per i docenti, adesso che le lezioni bisogna farle a casa.Infatti, G Suite è molto utilizzata dalle scuole d’Italia già da diverso tempo, ha una sezione apposita, la Classroom, che permette a classi intere di mettersi appunto, in conferenza virtuale e quindi creare una vera e propria aula per le lezioni.

È supportata dall’applicazione Google Meet che, con password, consente di collegare da un minimo di 100 utenti ad un massimo di 250 utenti.

Offre:

G Suite offre, per tutto il periodo di emergenza virus, il servizio di videoconferenze del tutto gratuito.

Il link: SITO


we solidarietà

We turtle:

È una community web interamente dedicata ai docenti ove vi è possibile attingere ad eserciziari online con guide, progetti, corsi e tutorial utilizzati in diverse classi in tutta Italia e che in questo momento particolare, possono servire per agli alunni una didattica diversa ma efficace anche a distanza.

Offre:

Eserciziari online con guide, progetti, corsi e tutorial gratuitamente.

Il link: SITO


didael Covid19

Didael kts – Corso di Italiano per stranieri:

Offre:

È un corso gratuito di 3 mesi offerto della lingua italiana.

Il link per iscriversi: SITO


amart Covid19

Smart tales:

Un’applicazione dedicata ai bambini, scaricabile sia su IOS che Android. Raccoglie una ricca libreria di storie interattive e animate di diverse materie per la didattica e l’apprendimento di bambini dai 3 anni in su.

Offre:

Offre 3 mesi abbonamento inserendo, al momento dell’iscrizione, il codice: ST2020IT

Il link: SITO


progress Covid19

1to1 Progress:

Lezioni gratuite di inglese:Una piattaforma certificata nella formazione linguistica per telefono e videoconferenze con classi virtuali.

Offre:

Offre, per tutte le imprese che faranno richiesta, classi virtuali online di inglese fino ad un massimo di 5 partecipanti.

Il link:


valerio Covid19

Valerio.it :

Corso online di Web marketing:I corsi di formazione sono quasi sempre a pagamento e trovare il tempo a volte è anche impossibile.Web marketing fundamentals mette a disposizione un corso online completo, con video lezioni che possono essere viste da computer e telefono.

Offre:

Corso gratuito di Web Marketing.

Il link: SITO


allevatori Covid19

Allevatori top – la rivista per i professionisti della zootecnia:

Mette a disposizione un abbonamenti di 3 mesi di riviste per gli allevatori, i veterinari e i tecnici delle aziende del settore zootecnico.

Offre:

3 mesi di rivista gratuite.

Per aderire serve inviare una mail a abbonamenti@allevatori.top mettendo in oggetto “SOLIDARIETA’ DIGITALE” e indicando: 1) nome azienda 2) nome della persona a cui inviare la rivista 3) specie allevata/area attività 4) indirizzo postale 5) indirizzo mail


audiolibri Covid19

Il Narratore – autolibri:

Il Narratore Srl, editore di Audiolibri, mette a disposizione opere letterarie in versione integrale scaricabili in digital download Mp3 per poterle ascoltare da qualsiasi dispositivo.

Desktop, tablet e smartphone.

Il link: SITO

Sarà sufficiente cliccare sulla copertina dell’opera per effettuare il download del file .zip e salvare gli Audiolibri scelti


Abbiamo solo accennato alcuni servizi di solidarietà disponibili per rendere questo periodo di quarantena meno noioso, con più intrattenimento per grandi e piccoli. Servizi per l’istruzione e soprattutto volti per adoperarci, nonostante tutto, a lavorare e studiare da casa.

Solidarietà digitale

Covid19 iniziativa

Oltre questi siti e portali che abbiamo elencato qui, vi postiamo il link del sito che raccoglie tutte le iniziative gratuite, creato apposta per il coronavirus. Il sito Solidarietà digitale.

Il sito per raggiungerlo: https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/